L’attività di Arpa Fvg a tutela del mare Documentari online

26 Marzo 2021

TRIESTE. Sabato 27 marzo alle 14 il Festival della Fantascienza di Trieste propone un appuntamento extra di Mondofuturo, il ciclo di incontri per parlare di scienza e fantascienza e immaginare il futuro. In collaborazione con Atpa Fvg, La Cappella Underground di Trieste e il Sistema Regionale delle Mediateche del Fvg nell’ambito del progetto Mediatecambiente, un incontro dedicato alla salvaguardia dell’ecosistema marino all’insegna della formula doc&talk.

Alle 14, sui canali social del Trieste Science+Fiction Festival, Simona Regina dialogherà con Stellio Vatta, direttore generale di Arpa Fvg; Francesco Cumani, biologo marino di Arpa Fvg; Diego Cenetiempo, regista della mediateca La Cappella Underground per presentare il documentario Il mare sottosopra. Il mini documentario vi porta in mare a seguire sul campo le attività che Arpa Fvg svolge per monitorare e tutelare l’ecosistema marino, e documenta l’impegno dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente nell’ambito della Marine Strategy. Si parlerà di microplastiche in mare e rifiuti spiaggiati, di buone pratiche di sostenibilità e dell’importanza dell’educazione ambientale per conoscere il mare e i suoi abitanti e per proteggerli. A seguire, la proiezione del documentario “Il mare sottosopra, l’impegno di Arpa Fvg nella Marine Strategy”.

L’appuntamento quindi è sabato alle 14 sul canale YouTube del Festival https://www.youtube.com/watch?v=3OVPYyvtMYc e sulla pagina Facebook con Il mare sottosopra.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!