L’Accademia Nico Pepe venerdì in scena a Mosca

27 Novembre 2019

UDINE. Sempre tanta internazionalità alla Nico Pepe che da anni mette in pratica una serie di contatti, ospitalità e trasferte, sempre stimolanti e fondamentali per la formazione dei giovani allievi attori e la risposta non si fa attendere, visto che le richieste per entrare alla Civica Accademia sono in crescita esponenziale. La Russia e Mosca sono però un appuntamento fisso alla Nico Pepe, sia perché il direttore Claudio de Maglio è chiamato a tenere seminario e master class, ma anche per lo scambio di allievi e docenti attivato da qualche anno.

Lo spettacolo della Nico Pepe “Odissea Odissee” dopo il debutto al Giovanni da Udine sarà rappresentato a Mosca il 29 novembre nell’ambito Festival Internazionale di Scuole di Teatro Podium 2019, importante evento internazionale promosso dal Boris Schukin Theatre Institute e dal Ministero della Cultura della Federazione Russa. La Nico Pepe è anche l’unica istituzione italiana ed europea a essere presente. “Questo è per noi un prestigioso riconoscimento che conferma il crescente ruolo internazionale della Nico Pepe che dallo scorso anno è entrata in un esclusivo club di scuole di teatro, il Network dell’Iti Unesco che raccoglie 48 istituzioni di tutto il mondo”.

Info: 0432/504340 ; email: accademiateatrale@nicopepe.it, Twitter: @_nicopepe, Facebook/accademianicopepe; web: www.nicopepe.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!