Laboratorio di grafologia

14 Gennaio 2017

SACILE. Ancora posti disponibili per il nuovissimo laboratorio di grafologia, in partenza all’UTE di Sacile dal 16 gennaio. Una materia mai proposta prima tra le lezioni attivate dall’Università della terza età e degli adulti, che apre quindi un nuovo orizzonte e “viaggio” di conoscenza, in un ambito ricco di spunti e curiosità. La docente del Corso, che sarà articolato in 8 incontri, sempre il lunedì dalle 18.30 alle 20 (fino al 6 marzo), è Chiara Santilio, laureata in Conservazione dei beni culturali a indirizzo Arte contemporanea e oggi consulente grafologa iscritta all’Albo dei periti e C.T.U. del Tribunale di Udine, dopo essesi formata alla la Scuola di grafologia Exform di Udine e all’Arigraf di Milano, dove ha conseguito la specializzazione in Perizia Grafica Giudiziaria.

La grafologia è una disciplina che si occupa dell’indagine del temperamento e dei tratti caratteriali della persona. Quando un individuo impugna la penna lascia infatti un’impronta inconfondibile di sé sul foglio bianco, come appunto ciascuna scrittura rivela, essendo completamente differente e “personale” rispetto a qualsiasi altra. Questo percorso, senza avere naturalmente la pretesa di formare dei professionisti, mira a soddisfare la curiosità di un pubblico eterogeneo interessato ad approfondire alcuni dei molteplici aspetti che connotano il proprio ed altrui universo interiore.

La segreteria UTE è aperta per informazioni e iscrizioni da lunedì a giovedì in orario 15-18.30. Info: tel. 0434 72226 – info@utesacile.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!