Laboratori per giovani creativi a partire da sabato

14 Gennaio 2022

PORDENONE. Continuano le ricche proposte del Centro Iniziative Culturali Pordenone per venire incontro alle aspirazioni creative e alla curiosità di chi vuole cimentarsi in un’esperienza che vada oltre il divertimento.

ORIGAMI – Un incontro dagli 8 agli 11 anni. Sabato 15 gennaio, 15-17. L’origami è un’antichissima arte che permette attraverso la piegatura della carta di realizzare figure. Dietro a ogni piega c’è una precisa regola che svela il legame profondo con la matematica. Impariamo giocando e realizzeremo degli oggetti che ci faranno scoprire quanto sia divertente e creativa la matematica! A cura Lis Aganis, Ecomuseo regionale delle Dolomiti Friulane, in collaborazione con Balthazar Montereale Valcellina

ANCHE I SEMI VOLANO – Un incontro dai 5 ai 7 anni. Sabato 15 gennaio, 15-17. Incontro per scoprire i segreti della natura. Strategie, invenzioni e tecniche di volo che servono ai semi per volare lontano. E poi ancora, dalla natura numerosi suggerimenti per costruire modellini e macchine volanti e inventare storie che si intrecciano con il vento. A cura Lis Aganis, Ecomuseo regionale delle Dolomiti Friulane, in collaborazione con Osservatorio dei Magredi di Vivaro. Partecipazione: 12 euro.

RACCONTIAMOCI. DOVE SONO IO NEL MONDO? – Tre incontri dai 7 ai 10 anni. Sabato 22, 29 gennaio e 5 febbraio, 15-17. A partire da alcune suggestioni, attraverso diverse tecniche, per esprimere il nostro mondo interiore e, osservando il processo creativo, si impara che energia, desideri ed emozioni raccontano di noi stessi. A cura di Caterina Santambrogio, illustratrice. Partecipazione: 18 euro.

Altri laboratori sono previsti fino a maggio. Per maggiori info: cicp@centroculturapordenone.it Ogni laboratorio prevede un massimo di 10 iscritti. Le attività si svolgeranno nel rispetto delle misure di sicurezza Covid-19.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!