La Via di Marco Polo va in tournée (Umbria) poi torna

27 Luglio 2016

CODROIPO. Si è svolta a Villa Manin la serata inaugurale de La Via di Marco Polo, dove si sono esibite le ventuno ballerine del Corpo di Ballo Taiwanese Shan Shan Dance Group, seguite dalla rosa squisitamente internazionale delle Primedonne del Festival. Le interpreti Mika Kunii, Carmen Claure, Stella Moccia e Chueh-Yu Lai, accompagnate dalla giovane pianista Sayaka Kodama, hanno cantato arie tratte da opere differenti in un recital tanto emozionante quanto coinvolgente.

Le Primedonne

Le Primedonne

Dopo di che tutti gli artisti, insieme al Direttore artistico Antonio Moccia, al Presidente Antonino Magistro e allo staff del Festival, si muoveranno alla volta dell’Umbria, dove saranno impegnati in una tournée di cinque appuntamenti in cinque località diverse, patrocinati dai relativi Comuni. A partire dal 3 agosto, invece, il Festival tornerà ad animare coi suoi spettacoli di musica e
balletto la regione friulana. La prima città ad accogliere La Via Di Marco Polo sarà Lignano, che ospiterà in due serate, il 3 e l’8 agosto, il Corpo di Ballo Taiwanese e il Recital di Primedonne. Il 6 agosto, invece, la Compagnia Taiwanese riempirà con la sua invidiabile grazia la già preziosa città di Aquileia.

Per sostenere le iniziative de La Via di Marco Polo in Friuli si sono proposte diverse realtà, pubbliche e private. E’ giusto quindi citare l’impegno assunto come main sponsor del Festival dal Dott. Bardelli, proprietario del centro commerciale Città Fiera di Udine, il patrocinio rilasciato dai Comuni ospitanti e dal Club per l’UNESCO di Udine, il cui appoggio ha permesso in passato e permetterà in futuro di emergere a grandi promesse artistiche e musicali.

Condividi questo articolo!