La valigia dei ricordi laboratorio per bambini

6 Luglio 2017

MONFALCONE. Venerdì 7 luglio alle 16.30 nella Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone in piazza Cavour 44 si terrà il laboratorio didattico gratuito per bambini dai 6 ai 10 anni dal titolo La valigia dei ricordi. Si tratta dell’ultima occasione per partecipare alle attività che sono state dedicate ai bambini nell’ambito della mostra “Il Villaggio di Panzano 1907/1927/2017” che si concluderà sabato 15 luglio 2017. L’esposizione rappresenta il primo di una serie di eventi che, in occasione dell’apertura del nuovo Museo della Cantieristica a Panzano, si propongono di celebrare lo straordinario interesse storico rivestito dalla “città giardino” monfalconese e di promuoverne la conoscenza in ambito nazionale e internazionale.

Il laboratorio La valigia dei ricordi è stato ideato per approfondire la straordinaria vicenda del Villaggio di Panzano attraverso l’utilizzo di oggetti e foto d’epoca. Ai bambini sarà proposto un viaggio nel tempo accompagnati da Egone Missio, importantissima figura del Cantiere Navale Triestino. Una vecchia valigia, una gamella, alcune foto d’epoca saranno le chiavi che schiuderanno ai bambini la storia di Panzano. Durante il laboratorio creativo finale i piccoli partecipanti potranno rielaborare e arricchire la storia e le storie apprese con l’utilizzo dei disegni e dei colori.

Il laboratorio è gratuito e durerà circa un’ora e mezza. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione (scrivere a galleria.didattica@comune.monfalcone.go.it).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!