La tecnica del Focusing

7 Maggio 2018

GORIZIA. Martedì sera nuovo incontro informativa-esperienziale gratuito a Percorsi di Guarigione, il ciclo di incontri mensili organizzato da Ahau Eventi Olistici nel Centro Sociale Polivalente di via Baiamonti 22. Dalle 20 si scopre e si sperimenta il Focusing grazie a Luisa Toriggia, coordinatrice e trainer accreditata dal Focusing Institute di New York.

Il Focusing è una tecnica nata nell’ambito di una ricerca fatta per l’Università di Chicago negli anni ‘70 da Eugene Gendlin, psicologo, filosofo e accademico statunitense. Insegna ad ascoltare, rispettare e accogliere i segnali che il corpo ci invia in risposta a ciò che viviamo, imparando a sentire ciò che ha da dirci e di conseguenza ad agire per il meglio. Tecnica efficace e potente, il Focusing può essere utilizzato in modo molto versatile per migliorare la capacità di prendere decisioni (es. studi da scegliere, giusto investimento da fare, ecc.), risolvere problemi (es. convincere un figlio a mangiare verdure, vendere un prodotto dove il mercato è già saturo, ecc.), trovare sollievo da stress, fobie, problemi cronici, blocchi emotivi e migliorare l’autostima e il senso di autoefficacia.

Percorsi di Guarigione è un ciclo di appuntamenti nato per offrire a Gorizia uno spazio di conoscenza, condivisione e accoglienza, aperto a ogni età e livello di preparazione. Ogni 2° martedì del mese si approfondisce e si fa esperienza diretta di una disciplina olistica grazie alle competenze, alle qualità umane e ai talenti di alcuni tra i più esperti e qualificati operatori attivi in regione. Per partecipare è richiesta conferma via telefono/whatsapp (347-4457815; lunedì-venerdì 10.00-18.00) o email (ahaufvg.segreteria@gmail.com).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!