La stanza delle voci, nuova collana Forum. Il primo libro
14 Febbraio 2022UDINE. Dal materiale raccolto e custodito nell’Archivio Etnotesti dell’Università di Udine nasce l’idea di La stanza delle voci, una nuova collana di studi dove la viva voce di informatori e informatrici accompagna il testo scritto, permettendo a chi legge/ascolta di sperimentare la forza della parola.
Dialogo con suor Angela è il primo titolo di questa nuova collana. Un’appassionante biografia che permette di far luce su aspetti poco esplorati della vita in Carnia e della storia dell’orfanotrofio creato a Villa Santina nel 1937. È la storia di suor Angela, al secolo Paola Fior, nata a Villach nel 1917, la cui vocazione si è espressa nella cura verso i bambini abbandonati e nella maestria del ricamo. Verrà presentato mercoledì 16 febbraio alle 18 nel salone d’onore di palazzo Mantica, sede della Società Filologica Friulana, con gli antropologi Gian Paolo Gri, Donatella Cozzi e l’autrice Letizia Cimitan.
L’ingresso è libero e regolamentato nel rispetto delle disposizioni anti-covid19. I posti a sedere sono limitati ed è possibile prenotare a Forum (tel. 0432 26001 / e-mail ufficiostampa@forumeditrice.it).