La Soprintendenza si racconta Incontro alla Filologica Udine

13 Settembre 2021

UDINE. Nell’ambito di UdinEstate 2021, rassegna estiva promossa dal Comune di Udine, e in concomitanza con le manifestazioni Friuli Doc e Fieste de Patrie dal Friûl, proseguono gli appuntamenti di “Art in cort” organizzati dalla Società Filologica Friulana. Diverse espressioni artistiche (Art) si svolgono nella corte interna (in Cort) di Palazzo Mantica, sede udinese della Società Filologica in via Manin​ 18 a Udine, tra musica, incontri e presentazioni editoriali.

Mercoledì 15 settembre alle 16.45 tocca a ”La Soprintendenza si racconta” – Ruolo e competenze della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia e i principali cantieri di restauro in corso in Regione. Francesca Venuto dialoga con Elisabetta Francescutti, funzionario storico dell’arte Sabap Fvg.

Altri appuntamenti
Martedì 14 | Ore 18 – Presentazione La Vite gnove di Dante Alighieri – Leture di un classic de leteradure te version furlane con Matteo Venier
Mercoledì 15 | Ore 18.30 – FricoKiller (Morganti editori) – Presentazione dell’antologia di gialli ‘tipicamente friulana’. Gli scrittori Gabriella Bucco, Paolo Morganti e Nicola Skert racconteranno come il piatto più amato in regione possa diventare strumento di un crimine.

Condividi questo articolo!