La Sala Darsena riapre per il Concerto del Solstizio

19 Giugno 2021

LIGNANO. L’estate è alle porte e l’associazione lignanese Insieme per la musica è pronta ad accogliere nuovamente il suo affezionato pubblico! Il primo evento della nuova stagione è il tradizionale Concerto del Solstizio, che quest’anno torna di nuovo a essere aperto al pubblico: lunedì 21 giugno alle 5 del mattino l’Accademia d’Archi Arrigoni con la giovane violinista Lora Markova (vincitrice del 3° premio dell’edizione 2017 del “Piccolo Violino Magico”) e il direttore Domenico Mason eseguiranno alcuni brani tra i più noti per violino e orchestra come la Fantasia sulla Carmen composta dal grande virtuoso Pablo De Sarasate e l’Estate di Antonio Vivaldi, per il consueto benvenuto alla nuova stagione.

Per le ormai ben note questioni di tracciabilità e sicurezza legate alla pandemia, per partecipare al concerto è obbligatorio registrarsi usando la app Eilo (disponibile per Android e Apple, ma utilizzabile anche da browser a questo indirizzo: goeilo.web.app).

Il lunedì successivo, 28 giugno, si apriranno di nuovo le porte della Sala Darsena, dopo un inverno di eventi online: il pianista Daniele Rinaldo, la cui partecipazione era prevista per inaugurare la scorsa stagione invernale, torna con un programma tutto nuovo dedicato a Schumann, Debussy e Ravel. L’inizio del concerto è previsto per le 21 e l’accesso in sala, fino ad esaurimento posti disponibili, dalle 20.45. Il cartellone di 18 concerti proseguirà poi fino atutto agosto.

Condividi questo articolo!