La “saga” dei Mizzau in un libro alla Tarantola

13 Settembre 2017

UDINE. Presentazione del volume «CON BEANO NEL CUORE. Storia della famiglia Mizzau di Bùzul» di MADDALENA MIZZAU, venerdì 15 settembre alle 18 nella Libreria Tarantola di via Vittorio Veneto 20 a Udine. Interverranno: l’autrice, Vittorio ZANON (direttore editoriale LaNuovaBase) e Francesco ZANFAGNINI (giornalista e fotografo). Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Un libro felice, quello proposto da Maddalena Mizzau sulle proprie radici familiari, dove le storie e gli aneddoti sono stati raccolti con pazienza e delicatezza anche grazie alla collaborazione dei congiunti. Un libro fortunato, perché ha già suscitato grande affetto tra coloro che lo hanno scoperto in anteprima, nella commossa partecipazione tra memorie e canti nelle splendide Cantine Pittaro di Beano. Un libro ben riuscito, perché ha saputo conquistare i lettori non declinando una pedissequa genealogia, ma raccontando invece una vera e propria saga familiare, quella piccola storia senza la quale la Storia grande non potrebbe farsi.

Nel volume «Con Beano nel cuore», edito da LaNuovaBase, Maddalena Mizzau ricompone gli eventi di due secoli di generazioni, tratteggiando le figure di una famiglia che oggi è presente in tutto il mondo, con lo scopo di non far dimenticare a nessuno le proprie radici, per quanto lontane. Durante la presentazione, offrirà la propria voce ad alcune letture.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!