La Riserva di Cornino pronta ad accogliere i visitatori

25 Giugno 2021

FORGARIA NEL FRIULI. Inizia la stagione degli eventi 2021 alla Riserva naturale regionale del lago di Cornino, che domenica 27 giugno darà il via, con un tris di visite guidate, all’intenso cartellone di appuntamenti organizzati per promuovere le ricchezze faunistiche e paesaggistiche del sito protetto, gestito dalla Coop Pavees.
L’iniziativa, che ha carattere gratuito, permetterà di scoprire l’area del Centro visite e successivamente l’incantevole sentiero che costeggia il lago di Cornino. Le partenze saranno scaglionate, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, per evitare la compresenza di troppe persone: il primo tour inizierà alle 9.30, il secondo alle 13.30, l’ultimo alle 16.30, con punto di ritrovo al Centro visite appunto (a Forgaria nel Friuli, al civico 81 di via Sompcornino). L’escursione, che non presenta difficoltà e che è dunque adatta a tutti, avrà una durata di circa 2 ore.

La prenotazione è obbligatoria: gli interessati possono chiamare il numero 0427 808526 o inviare una mail all’indirizzo centrovisite@riservacornino.it, comunicando l’orario prescelto e il totale di partecipanti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!