La respirazione per migliorare la qualità della vita

14 Novembre 2016

UDINE. Mercoledì 16, alle 18 nella Libreria Friuli di via dei Rizzani a Udine, si terrà l’incontro: IL POTERE DEL RESPIRO. L’evento in programma è una conferenza esperienziale durante la quale il Dott. Giacconi aiuta a scoprire la respirazione, come tecnica per migliorare la qualità della vita, imparare la consapevolezza dei propri pensieri, azioni e motivazioni per raggiungere la presenza mentale ed aprire la mente alla positività.

Il Dott. Gianluigi Giacconi è psicologo, naturopata e direttore didattico della Scuola di Counseling Naturopatico Integrativo. Fino ad oggi oltre 10.000 persone in Italia e all’estero hanno partecipato ai suoi programmi migliorando la loro qualità di vita). Presenta Cristina Cubesi, presidente dell’Associazione Integra-Azione

Dall’alba dei tempi le tecniche di respirazioni sono state esplorate come strumento di guarigione fisica e psicologica e di evoluzione sul piano spirituale e della conoscenza di sé. Da Oriente ad Occidente si sono sviluppate metodologie di lavoro con la respirazione, abbinate a ritmi, tempi, posture, suoni, parole, colori, aromi di vario genere. Il Metodo RCT usa la respirazione come strumento potente per integrare corpo, emozioni, pensieri e coscienza per poter affrontare la vita con un approccio positivo, ovvero mantenendoci nel presente e risolvendo ogni cosa in modo creativo e intuitivo.

Una serie di tecniche di respirazione da praticare in differenti posture e di tecniche di rilassamento psicofisico che portano ad ottenere un benessere a livello integrale e a potenziare salute, vitalità, energie, lucidità, creatività, equilibrio, consapevolezza e presenza, ispirazione e coscienza di sé. Queste tecniche di respiro sono utili a chiunque desideri potenziare ogni ambito della propria vita e per gli operatori della relazione d’aiuto.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!