La notte di Halloween si può dormire all’Immaginario

29 Ottobre 2019

PORDENONE. Halloween è l’occasione perfetta per passare una notte al museo! Giovedì 31 ottobre, all’Immaginario Scientifico di Pordenone c’è la Notte Immaginaria per i bambini “Storie di Halloween: racconti e fiabe da paura!”.

Zombi, mummie, lupi mannari: da dove nascono i miti e le leggende che li riguardano? Spesso dalla scienza! Si dice infatti che le leggende metropolitane siano storie vere dal contenuto inquietante e quasi inverosimile, tramandate oralmente: alla Notte Immaginaria i bambini da 7 a 11 anni potranno scoprire come il sapere si mescola alla magia e la tecnica agli incantesimi, e che spesso tutto nasce da un importante tema scientifico o progresso tecnologico. Al termine della serata i bambini si accampano nelle sale del museo, ognuno con il suo sacco a pelo, per vivere l’esperienza di dormire fuori casa, in compagnia di tanti nuovi amici.

Il costo è di € 39,00 a bambino (€ 35,00 ridotto “fratello/sorella”). L’iscrizione è obbligatoria, via mail all’indirizzo iscrizioni.pn@immaginarioscientifico.it

Condividi questo articolo!