La Musica del Cinema martedì al Cinecity di Lignano

13 Febbraio 2022

Orchestra Ferruccio Busoni

LIGNANO. Un viaggio attraverso alcune delle pagine più belle delle colonne sonore che hanno fatto la storia della musica e del cinema. Martedì 15 febbraio alle 20.45 al Cinecity di Lignano, il Circuito Ert con il Comune di Lignano presentano La Musica del Cinema, concerto con l’Orchestra da camera “Ferruccio Busoni” diretta dal Maestro Massimo Belli con la partecipazione solistica del fisarmonicista Gianni Fassetta e del violinista Lucio Degani.

Da C’era una volta il West di Ennio Morricone a Romeo e Giulietta di Nino Rota e La vita è bella di Nicola Piovani, passando per Schindler’s List, indimenticabile tema di John Williams, e brani indimenticabili di Astor Piazzolla, Carlos Gardel e Luis Bacalov: La Musica del Cinema è un omaggio alle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia della Settima arte in Italia e nel mondo.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e contattando il Cinecity di Lignano (da lunedì a venerdì 17-20, sabato e domenica 13-21 t. 334 1058083 | cinecitylignano@gmail.com). Biglietti online anche sul circuito Vivaticket.

Condividi questo articolo!