La mostra immersiva su Van Gogh ancora una settimana Poi al Tiare arriverà Pinocchio

31 Ottobre 2021

VILLESSE. Oltre 25.000 persone negli scorsi mesi si sono emozionate grazie al genio artistico e alle vicende umane di Vincent Van Gogh, “entrando” all’interno di 75 dei suoi più celebri capolavori che prendevano vita attorno a loro, proposti mediante le più avanzate tecnologie multimediali audio e video in un inedito e coinvolgente racconto, tra digitale e reale, della durata di circa 50 minuti. Un successo quello della mostra immersiva “Van Gogh. Il sogno” Immersive Art Experience, la prima in assoluto a essere ospitata all’EmotionHall di Villesse, che ha spinto gli organizzatori a prolungare di un ulteriore settimana l’apertura. Fino al 7 novembre, quindi, da lunedì a domenica dalle 10 alle 21 con ultimo accesso alle 20, sarà quindi possibile vivere la sensazione unica di trovarsi al centro della produzione dell’artista, circondati da quadri e musica.

Il progetto è stato ideato da Stefano Fake, artista contemporaneo e video maker italiano affermato a livello internazionale, e da Nicola Bustreo, curatore museale, di eventi artistici e culturali, Direttore Artistico di EmotionHall, che hanno scelto di rileggere van Gogh nella sua dimensione onirica. Un’esperienza articolata attraverso tre ambienti, in cui si animano alcune delle tele più iconiche del Maestro olandese, accompagnate dalla voce dell’attore Maurizio Lombardi che interpreta le testimonianze scritte dal pittore, in cui approfondirne le vicende umane e artistiche ed “entrare” all’interno delle sue opere.

EmotionHall è la nuova arena immersiva permanente modulare e interattiva dedicata alla cultura in ogni sua espressione, che trova spazio all’interno del Meeting Place Tiare Shopping di Villesse. Il progetto EmotionHall è un unicum assoluto a livello italiano e uno dei pochissimi esempi a livello internazionale di spazio museale inserito all’interno di una Galleria commerciale, che nasce da un’idea dal team di gestione del Tiare Shopping, sviluppata coinvolgendo poi professionisti e imprese del territorio.

Le emozioni in EmotionHall non si fermano. A breve verranno annunciati i dettagli della nuova mostra “Pinocchio Immersive Art Experience”, che sarà dedicata a Carlo Collodi e al suo più celebre romanzo, “Le avventure di Pinocchio”, la cui apertura è prevista per il 19 novembre.

Web: www.emotionhallarena.com | Facebook: emotionhallarena – Instagram: emotionhallarena – Hashtag: #vangoghilsogno

Condividi questo articolo!