La lirica ad Aprilia

4 Agosto 2016

LATISANA. Appuntamento con il concerto lirico che il Circolo Nautico di Aprilia Marittima, con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Insieme per la Musica” di Lignano Sabbiadoro, organizza sabato 6 agosto alle 21.15. E’ la dodicesima edizione de “La lirica ad Aprilia”, che porta le grandi pagine dell’opera nella piazzetta Imbarcadero di Aprilia Marittima.

Nella bellissima cornice della Darsena Centrale si festeggerà quest’anno l’importante traguardo del ventesimo concerto: il soprano Anna Viola, il tenore Alessandro Cortello e il baritono Giorgio Caoduro, accompagnati dalla pianista Alessandra Sagelli, proporranno arie, duetti e terzetti di Donizetti, Rossini, Verdi, Puccini e Massenet. In caso di maltempo la serata si terrà presso gli adiacenti Cantieri di Aprilia (capannone rosso).

La settimana prossima, mercoledì 10 agosto alle 21, nella Terrazza a Mare a Lignano Sabbiadoro ci sarà un nuovo appuntamento di “Arte e Musica in Terrazza” che vedrà protagonista Marco Fumo, uno dei più importanti pianisti italiani di ragtime e stride piano, che nella sua lunga carriera si è esibito sotto la direzione di Nino Rota ed Ennio Morricone (con i quali ha collaborato per molti anni, eseguendone in prima assoluta diverse composizioni), ha registrato per prestigiose case discografiche e insegnato nei Conservatori di Matera, Bari, Pescara, Udine e Castelfranco Veneto.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero.

Condividi questo articolo!