La La Land il musical si proietta a Monfalcone

17 Marzo 2018

La la land

MONFALCONE. Prosegue al Teatro Comunale di Monfalcone la rassegna “Domenica al Cinema”. Domenica 18 marzo, alle 16, si proietta La La Land, lo straordinario musical diretto da Damien Chazelle che vede protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone. Il film ha aperto l’edizione 2016 della Mostra del Cinema di Venezia e conquistato 6 Premi Oscar 2017 (su ben 14 candidature), fra i quali la Regia, la Colonna sonora e l’Attrice protagonista (alla Stone è andata anche la Coppa Volpi, a Venezia, come Migliore attrice).

La La Land racconta l’intensa storia d’amore di Sebastian (Ryan Gosling), musicista jazz che non volendo scendere a compromessi è costretto a fare il “piano bar” nei ristoranti della città, e di Mia (Emma Stone), aspirante attrice che, fra un provino e l’altro, lavora in un coffee shop degli Studios hollywoodiani. Scrive Roberto Nepoti su “la Repubblica”: “Basta la prima sequenza […] a far sì che il fan più esigente del musical si ritrovi subito a casa propria. E si emozioni”.

L’ingresso è libero.

Il prossimo appuntamento della rassegna, in programma domenica 25 marzo, è l’amara commedia diretta da Paolo Genovese Perfetti sconosciuti (Italia, 2016), che vede protagonisti, fra gli altri, Giuseppe Battiston, Marco Giallini, Edoardo Leo e Valerio Mastandrea.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!