La Galleria La Loggia riapre (ma soltanto per tre giorni)
7 Luglio 2020UDINE. La Galleria La Loggia di Udine riapre dopo il lockdown. Ma lo farà per soli tre giorni (9-11 luglio), nell’ambito di Udine Design Week Open (orario 17-20). La responsabile della galleria – Maristella Cescutti – ha voluto nell’occasione inviare un messaggio agli artisti e agli amici de La Loggia.
”Buongiorno cari artisti, amici della galleria La Loggia e dell’arte, dopo quattro mesi di chiusura forzata riapriamo i battenti, con molta cautela, intanto per tre giorni, attenendoci scrupolosamente alle regole che questo periodo ci impone. La mostra che vedrete doveva essere inaugurata il 29 febbraio. Poi, per i motivi ormai noti, abbiamo dovuto fermarci, come tutti. La prima volta in 47 anni di ininterrotta attività. Abbiamo cercato di sentirci vicino con mail e messaggi. Incontrarvi di persona sarà una bella emozione, sentire dal vivo come avete trascorso questi mesi, cosa avete creato, come siete cambiati, come vedete il futuro, cosa rappresenta poi voi ora l’arte. Tanti gli interrogativi che ci dovremo porre e le risposte che dovremo scambiarci per sentirci ancora più uniti in una maggiore e consapevole saggezza. La bellezza che voi sapete donare sarà la forza che attraverso canoni contemporanei contribuirà a mandare avanti il mondo. Cari artisti, siete importanti ed essenziali, mai come in questo difficile momento che stiamo attraversando e dal quale ci dobbiamo, assolutamente, sollevare. La tecnologia non riesce a sostituire il calore di un abbraccio.
Voglio vedervi. In settembre, se tutto va bene, riprenderemo la normale attività espositiva con modalità diverse che comunicheremo”.