La Fieste de Patrie dal Friûl si celebra anche al Città Fiera

22 Marzo 2018

MARTIGNACCO. Il ricco calendario di iniziative per i festeggiamenti previsti per la Fieste de Patrie dal Friûl vede anche la presenza di Città Fiera il 24 marzo alle 16:30. L’iniziativa, patrocinata dall’ARLeF, Agenzia Regionale per la Lingua Friulana, e dalla Provincia di Udine, vuole sottolineare al pubblico il significato della festa, ufficialmente riconosciuta dalla Regione FVG con l’intento di valorizzare la storia di autonomia del popolo friulano e la sua pluralità linguistica culturale.

Gli spettacoli coinvolgeranno il pubblico con balli moderni e hip-hop, assieme agli allievi della scuola Dance Area di Manzano. Il gruppo Eu Rap di Codroipo andrà in scena con un’esibizione di musica rap di approfondimento sulle tematiche cittadinanza, futuro, Europa, mentre il coro “In Arte… Buri”, presenterà il suo repertorio di brani tradizionali in italiano e friulano. Le esibizioni continueranno con lo spettacolo di Dj Tubet e Stee che proporranno canzoni multilingue freestyle rap e breakdance.

L’evento avrà luogo nella piazza Show Rondò del Centro Commerciale, che diventerà teatro di esibizioni, balli ed intrattenimenti.

Condividi questo articolo!