La Festa in Castello

14 Luglio 2018

UDINE. È da tutti considerato il miglior live del momento e ieri sera a “La Festa in Castello” a Udine, non ha deluso le aspettative. Cosmo – l’innovatore del pop italiano con uno stile unico e inconfondibile che fa convivere la canzone d’autore alla musica da club – ha conquistato e fatto ballare 2.500 persone ieri sera all’evento organizzato da Homepage Festival in collaborazione con l’agenzia VignaPR e il Comune di Udine.

Cosmo ha giocato sulle due anime artistiche del deejay e producer: la canzone d’autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale. Uno show particolarissimo, enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali concerti pop. L’idea, infatti, non è tanto quella di illuminare i musicisti, ma far sì che appaiano e scompaiano di continuo fino a mettere al centro la musica, la vera protagonista degli show del Cosmotronic Tour.

La festa dell’estate udinese è stata una serata dedicata alla nuova scena musicale italiana, che ha visto sul palco del luogo simbolo del capoluogo friulano anche gli Amari, i maestri del “pop sbagliato” e i “padri adottivi” della nuova scena musicale nazionale, seguiti da dal nuovissimo e ambizioso progetto artistico SANTII, Una band/non band ideata dai due italianissimi Miki e Alex, che avevano già dimostrato parecchio con il nome M+A.

Le foto sono di Fabrice Gallina ed Enrico Stefanel.

Condividi questo articolo!