La creatività femminile in una mostra fotografica a Trieste

18 Novembre 2019

Novella Predonzan – Open your heart

TRIESTE. Nell’ambito di Espansioni 2019, rassegna d’Arte Contemporanea Internazionale “Percorsi di creatività delle donne” l’Associazione Acquamarina di Trieste presenta all’Eppinger Caffè, in via Dante 2, cinque fotografe che interpretano il tema di quest’anno: Libere. Sono sguardi attenti a un tema così pregnante nella vita di ogni donna di qualsiasi etnia e religione, di qualsiasi ceto sociale e le fotografe di Serena Bobbo, Annamaria Castellan, Livia Comandini, Novella Predonzan e Qing Yue aprono spiragli, socchiudono porte, suggeriscono vie alla parola libertà.

ll trittico in bianco e nero ‘(S)mascherarsi’ di Serena Bobbo mostra una giovane donna che si spoglia del trucco, è ‘Michela’ la modella che Annamaria Castellan ha scelto per rappresentare la grinta e l’energia femminile, una donna in una metropolitana in costume di fattura esotica rappresenta per Livia Comandini ‘La mia libertà’. E ancora sono le chiavi, molte a colori e in bianco e nero per Novella Predonzan l’invito di ‘Open your heart’, e la pittrice e fotografa Qing Yue ci presenta scatti che rappresentano parole chiave come ‘Talking’, ‘Learning’, ‘Smiling’, ‘Happiness’, ‘Travelling’ e ‘Looking’ nei volti ritratti in Cina.

Quing Yue – Smiling

La mostra ‘Libere’ si inaugura martedì 19 novembre alle 18 all’Eppinger Caffè, osserva gli orari del caffè e rimarrà aperta fino al 10 dicembre.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!