Judy Collins e non solo

1 Luglio 2022

Judy Collins (Foto Shervin Lainez)

SPILIMBERGO. Judy Collins, un vero pezzo di storia della musica folk internazionale, sarà protagonista – come già annunciato – di una serata unica per i cultori del genere durante la quale presenterà il suo ultimo lavoro Spellbound, uscito lo scorso febbraio. Sabato 2 luglio cantautrice salirà sul palco del festival Folkest di Spilimbergo. Il festival consegnerà il Premio Folkest una vita per la musica a questa leggendaria figura artistica, molto attiva anche politicamente e nel campo sociale. I biglietti saranno disponibili sul circuito TicketOne e dal sito folkest.com.

Per chi volesse un incontro più ravvicinato e desidera fare qualche domanda a questa icona della musica, Judy Collins sarà disponibile durante la mattinata di sabato 2 luglio al Teatro Miotto di Spilimbergo, alle 12, per un incontro aperto al pubblico, un evento in collaborazione con l’azienda vitivinicola Ronco Margherita di Pinzano al Tagliamento. Un momento conviviale con l’artista vincitore del Premio Folkest – una vita per la musica “Un aperitivo con…”, che da quest’anno diventerà un appuntamento fisso del festival.

Corte de Lunas

Ma il 2 luglio sarà una giornata ricca di altri appuntamenti. Oltre ai concerti di alcuni dei finalisti del Premio Alberto Cesa e agli appuntamenti Folkclinic, suoneranno, alle 20.45, in Piazza Garibaldi, i Corte de Lunas, uno dei più significativi gruppi della scena “Fantasy” degli ultimi anni, una band Renaissance Folk Rock made in Fvg molto attenta nelle sue composizioni alle origini e alle tradizioni della terra friulana, ritrovando nelle proprie radici territoriali un ulteriore significato di ricerca compositiva e narrativa. Alle 21.15 in Piazza Duomo spazio al vincitore del Premio Andrea Parodi 2021, il Matteo Leone Quintet. Da non perdere anche l’inaugurazione della mostra al Palazzo della Loggia alle 10 dell’esposizione dedicata alle chitarre di Wandrè e visitabile fino al 3 luglio.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!