Jojo Rabbit, il nazismo visto con gli occhi di un bambino

14 Luglio 2020

Jojo Rabbit

PORDENONE. Cosa potrebbe succedere se a dieci anni, in piena dittatura nazista, il tuo amico immaginario è niente meno che Adolf Hitler e tua mamma è un’attivista che cerca in tutti i modi di combattere il regime? Lo scopriremo mercoledì 15 luglio alle 21.30 al Cinema sotto le stelle in arena Calderari con Jojo Rabbit, in cui il regista Taika Waititi tra risate e scene commoventi riesce a mettere insieme in una commedia i problemi dell’adolescenza con le ironie sul nazismo.

Siamo nella Germania del 1944, il padre di Jojo è al fronte in Italia, mentre sua madre, Rose, si prende cura di lui. Sebbene sia considerato strambo dai suoi coetanei, il ragazzo si sente un nazista avvantaggiato perché ha un amico immaginario molto particolare: una versione grottesca e caricaturale di Adolf Hitler (interpretato dallo stesso regista del film Taika Waititi). Jojo odia gli ebrei, nonostante non ne abbia mai visto uno, è fermamente convinto che sia giusto ucciderli. La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea. Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario Adolf.

Jojo Rabbit

In caso di pioggia la proiezione sarà spostata – lo stesso giorno alla stessa ora – a Cinemazero. Ricordiamo che familiari e congiunti potranno sedersi vicini e ogni spettatore potrà scegliere liberamente il proprio posto a sedere in arena. Novità di questa edizione è la prevendita online direttamente dal sito www.cinemazero.it: una soluzione vantaggiosa che permetterà di saltare code e di non dover compilare in cassa il modulo di raccolta dati. Per conoscere l’intera programmazione di luglio consultare il sito: www.cinemazero.it

Orari – info – abbonamenti – Inizio proiezioni al tramonto lunedì mercoledì – venerdì luglio: 21.30 circa – agosto 21 circa – intero 5 €, ridotto CinemazeroCard 4€ – Abbonamento riservato a possessori di CinemazeroCard 35 euro (massimo 3 ingressi a serata).

Per rimanere sempre informati sul programma di Cinema Sotto Le Stelle: www.cinemazero.it

Condividi questo articolo!