Jeremy Joseph conclude le Serate d’Organo di S. Quirino

20 Ottobre 2020

Jeremy Joseph

UDINE. Ultimo appuntamento giovedì 22 ottobre alle 20.45, per le Serate d’Organo di San Quirino. La rassegna promossa dalla parrocchia di via Gemona a Udine con l’Accademia Organistica Udinese è stata accolta, anche quest’anno, con calore e affetto dal pubblico, legato a questa rassegna ormai storica rinnovata anche nel 2020 nonostante le difficoltà. A chiudere il programma – che ha visto esibirsi all’organo Elisabeth Zawadke e il Duo Sargas – un altro talento internazionale, quello di Jeremy Joseph.

Sudafricano di nascita, il Maestro Joseph ora vive e lavora a Vienna, dove è titolare della prestigiosa cattedra d’organo della locale Università. Nel concerto, dal titolo “La musica alla corte di Vienna”, proporrà un programma variegato che attinge a pagine di J.J. Froberger, di J. C. Kerll, di A. Foglietti, intervallate dalle improvvisazioni del concertista.

Le Serate d’Organo di San Quirino sono promosse dalla Parrocchia per la curatela artistica di don Claudio Como, e inserite nel ricco programma del Festival Organistico Internazionale Friulano G.B. Candotti che, con il sostegno di Regione e di Fondazione Friuli, valorizza il patrimonio organaro del territorio. Il concerto è a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili secondo le normative vigenti.

Informazioni: www.festivalcandotti.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!