Jazz & Wine of Peace ritorna dal 21 al 25 ottobre

4 Ottobre 2021

La presentazione

CORMONS. Jazz & Wine of Peace 2021 torna dal 21 al 25 ottobre tra Collio Italiano e Sloveno, Cormòns e Gorizia. Il festival è stato presentato nella sala civica di Cormòns, con interventi del sindaco Roberto Felcaro e dell’assessora alla cultura e turismo Roberta Borraccia, dalla presidente di Circolo Controtempo Paola Martini e dal vice presidente Pierluigi Pintar che ha illustrato il programma.

31 appuntamenti in cartellone, a partire dai 18 concerti con protagonisti i big del jazz internazionale. Fra gli altri il duo di fuoriclasse assoluti John Scofield & Dave Holland in anteprima italiana, il Trio Rymden del pluripremiato pianista norvegese Bugge Wesseltoft, con Magnus Öström e Dan Berglund, in esclusiva italiana, o il trio spettacolare del pianista David Helbock, icona della scena jazz europea, con il trombettista Sebastian Studnitzky e il chitarrista Arne Jansen. Molto nutrita anche la rappresentanza femminile: dalla contrabbassista malese Linda May Han Oh alla carismatica sassofonista newyorkese Lakecia Benjamin, stelle sempre più luminose nel firmamento mondiale, cui si aggiunge la giovane (ma con curriculum da grande star) violinista italiana Anais Drago.

Il ruolo crescente di Jazz & Taste, il festival nel festival che rientra nel progetto nazionale Jazz & Wine Italia, che quest’anno presenta 12 eventi: protagonisti i migliori jazzisti nazionali e le degustazioni nelle aziende agricole vitivinicole e nei luoghi storici del territorio. Torna anche l’appuntamento con i concerti di Round Midnight, all’ora dell’aperitivo e in seconda serata, nei locali di Cormòns.

Jazz & Wine of Peace è organizzato da Circolo Controtempo in collaborazione con il Comune di Cormòns, con il sostegno di Regione Fvg, Ministero per i beni e le attività culturali, Camera di Commercio Venezia Giulia Fondo Gorizia, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Promo Turismo Fvg, con la collaborazione di Cantina Produttori Cormòns, Kud Morgan, Kulturni Dom Nova Gorica, Kulturni Dom Gorizia, Fondazione Abbazia di Rosazzo, Movimento Turismo del vino, Borgo Conventi, Borgo San Daniele, Castello di Spessa, Enoteca di Cormòns, Gradis’ciutta, Jermann, Klanjscek, Lis Neris, Guida Slow Food Osterie d’Italia, Polje, Tenuta Luisa, Tenuta Villanova, Villa Attems, Villa Nachini Cabassi|Tasting Academy dei Colli Orientali, Villa Codelli, Villa Vipolže.

ABBONAMENTI e BIGLIETTI dal 4.10.2020 su VIVATICKET.IT Info +39 3516112644 / ticket@controtempo.org www.controtempo.org

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!