ItineRari si conclude con I profumi dell’India

23 Ottobre 2019

UDINE. Continua all’Auditorium Menossi la rassegna autunnale “ItineRari”, curata dal Dopolavoro Ferroviario di Udine per conoscere luoghi del mondo con gli occhi e gli scatti fotografici di chi ha viaggiato. La caratteristica della rassegna fotografica è far conoscere agli spettatori i luoghi visitati ma anche e soprattutto le emozioni e le impressioni che i viaggiatori hanno provato.

Venerdì 25 ottobre Cristina Noacco concluderà la rassegna con “I profumi dell’India: dal Gange allo Zanskar”. Un percorso spirituale, culturale e naturalistico alla scoperta di un paese-continente, dalla metropoli di Delhi alla città santa di Benares-Varanasi, dagli scenari immensi dell’Himalaya indiano ai rari paesi e monasteri del Ladhak e dello Zanskar, dove i pochi abitanti vivono seguendo rituali ancestrali e accolgono lo straniero a braccia aperte.

Da venerdì 8 novembre seguirà la rassegna “Friuli, le bellezze e la storia della nostra regione”, con altre quattro serate dedicate a proposte fotografiche che mettono in risalto luoghi e vicende a volte dimenticati della nostra regione. Le proiezioni si svolgeranno all’Auditorium Menossi, in Via San Pietro 60 a Udine, con ingresso libero e inizio alle 21.

La rassegna è curata dal Dopolavoro Ferroviario di Udine con il patrocinio del Comune di Udine, Assessorato alla Cultura. Informazioni su “www.agenda.udine .it” e “www.dlfudine.it”.

Condividi questo articolo!