Itinerari nella Grande Guerra

31 Ottobre 2018

RAGOGNA. Il Museo della Grande Guerra di Ragogna ricorda le seguenti iniziative. Venerdì 2 novembre, alle 18, a Carlino (Centro sociale Latteria Turnaria in via Sante Bidin), incontro di informazione culturale “Gli ultimi giorni della Grande Guerra – Storie dal fronte della Bassa Friulana. Relatore il dottor Marco Pascoli. Realizzata dall’Afds – Sezione di Carlino.

Sabato 3 novembre, alle 20:45, nel Palazzo Municipale di Portogruaro, conferenza con proiezione di immagini a tema e serata corale intitolata “1918 – L’anno della Vittoria”. Dettagli su: http://www.comune.portogruaro.ve.it/it/events/1918-l-anno-della-vittoria

Domenica 4 novembre: Treno storico su fronte del Medio Tagliamento, con doppia opzione di visita guidata e possibilità di pranzo. La prima: Ponte di Cornino, Isolotto Clapat, Museo della Grande Guerra di Ragogna; la seconda: Clauzetto e il campo di battaglia di Pradis. Conclusione congiunta al Sacrario germanico di Col Pion. Per acquistare il biglietto del Treno Storico con partenza da Udine o da Gemona, il link è il seguente:

http://www.fondazionefs.it/content/fondazione/it/it/treni-storici/archivio/2018/11/4/treno-storico-udine-pinzano.html

Domenica sera, inoltre, a Ragogna saranno celebrati i caduti delle Guerra e la Giornata delle Forze Armate.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!