Itinerari nella Grande Guerra

2 Febbraio 2021

RAGOGNA. Tornano le escursioni storiche all’aperto proposte dal Museo della Grande Guerra di Ragogna, sempre seguendo le regole circa distanziamento, mascherina, prenotazione obbligatoria, numeri limitati di partecipanti. Pertanto, per domenica 7 febbraio viene riproposta la camminata storica ai “siti segreti” del Monte di Ragogna, lungo un itinerario in buona parte diverso da quello dei tracciati tematici “classici” del Monte di Ragogna. Ritrovo alle 10 nel posteggio sotto il Castello di San Pietro di Ragogna. Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@grandeguerra-ragogna.it o al 347 305 97 19.

Le prossime escursioni storiche sono previste per sabato 13 febbraio (Cannoniera del Falchiar sopra Alesso, in collaborazione con l’Uti Gemonese) e domenica 14 febbraio (Ponte di Cornino e campo di battaglia circostante, in collaborazione con la Pro Loco di Forgaria nel Friuli).

Il Museo della Grande Guerra di Ragogna rimane ancora chiuso: si sta lavorando al riallestimento. Entro qualche settimana ci sarà la riapertura. Anche il sito www.grandeguerra-ragogna.it è in corso di ultimazione nella sua nuova veste, peraltro già visitabile sebbene ancora non del tutto perfezionata.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!