Itaca con Lino Guanciale a S. Giusto aspettando Approdi

28 Luglio 2018

TRIESTE. Si salpa con Lino Guanciale a Trieste per rotte inattese e avvincenti. Il mare, sede di innumerevoli avventure, battaglie, vittorie e disfatte, è il protagonista di un’emozionante storia narrata da un attore amatissimo, che nella città di Trieste ha trovato quasi una seconda casa. Dopo aver tenuto a battesimo lo scorso anno la prima edizione, Lino Guanciale – attualmente impegnato sul set della seconda edizione della fortunata fiction “La porta rossa” – è ancora protagonista di Approdi, il festival multidisciplinare diretto da Lorenzo Acquaviva che si snoda in diverse aree della città, per un grande evento speciale in programma domenica 29 luglio (ore 21), un appuntamento che precede le date ufficiali del festival, in calendario tra la fine di agosto e l’inizio di settembre prossimi.

“Itaca” è il titolo del recital-spettacolo al debutto in prima regionale al Castello di San Giusto, nel Cortile delle Milizie, in una serata speciale che Approdi presenta nell’ambito del cartellone di Trieste Estate 2018. Biglietti disponbili presso Ticketpoint di Corso Italia 6/ca Trieste o direttamente sul luogo di spettacolo (infoline 040.3498276).

“Itaca”, il viaggio condotto da Lino Guanciale – protagonista del grande e del piccolo schermo, che rimane legato al teatro e alla prosa, dove è nato artisticamente – attraverso le storie e i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema, è diretto da Davide Cavuti che ne firma anche le musiche. I luoghi del racconto hanno come denominatore comune il mare, padrone di ogni avventura e sventura, in una sorta di fusione e scambio di emozioni, immagini e pensieri.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!