Istria, triangolo di Paradiso

16 Febbraio 2018

MONFALCONE. Sabato 17 febbraio, alle 11, nella Sala conferenze della Biblioteca di via Ceriani 10 a Monfalcone, Nadia Bencic presenterà il volume Quel Triangolo di Paradiso. Itinerari di vita istriana. L’autrice dialogherà con Beatrice Branca, giornalista pubblicista. È prevista anche la partecipazione dello scrittore Duilio Buzzi. Per l’occasione verrà proiettato un breve filmato sull’Istria.

Il profumo del pane della nonna, le specialità culinarie, l’esodo, gli aneddoti. Sono questi gli ingredienti che, alternando prosa, versi e opere d’arte, compongono il volume di memorie di Nadia Bencic. Attraverso la voce della protagonista, Beba, l’autrice narra storie dell’Istria ricostruendo così in chiave storico-antropologica un mondo fatto di ricordi indelebili.

Nadia Bencic è pittrice, poetessa e scrittrice. Nata a Parenzo, negli anni ha partecipato attivamente a spettacoli teatrali e mostre benefiche in Italia e nel mondo. Ha partecipato recentemente alla “Biennale Internazionale Donna” di Trieste. Attualmente gestisce a Sistiana il suo atelier di arti figurative.

Condividi questo articolo!