Iscrizioni al Premio Alberto Cesa entro il 31 ottobre 2020

30 Giugno 2020

Il premio Alberto Cesa, organizzato da Folkest, cresce ancora consolidando la propria formula. Non una semplice competizione fra artisti, ma un premio pensato per valorizzare tutta quella musica che, al di là dell’essere classificata come folk, folk-rock, etnico, etno-jazz, world, new acoustic, minimalista, chitarristico e canzone d’autore sappia dare voce a una o più radici culturali di qualsiasi parte del mondo. Al vincitore verrà assegnato un importante premio da parte del Nuovo Imaie, per la realizzazione di una tournée. La partecipazione al concorso gratuita. Iscrizioni online fino al 31 ottobre 2020. Info e regolamento su www.folkest.com

Il concorso è aperto ad artisti e gruppi italiani e si compone di diverse fasi: invio dei materiali, eliminatorie territoriali e selezione dei finalisti, esibizione a Folkest 2021 per la finale del Premio. Per tutti i dettagli leggere il bando.

Chi era Alberto Cesa? Il Premio è dedicato ad Alberto Cesa, voce e ghironda di Cantovivo, uno dei gruppi pionieri della musica che quarant’anni fa ha fatto capire che delle radici non ci si deve vergognare, che cantare in dialetto non è stare ai margini, ma possedere una lingua magica. Un grande maestro che è stato in grado di fondere la musica tradizionale con poesia e innovazione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!