Internet e Tabù: FaSìn.net fa un incontro a Capriva

15 Maggio 2022

CAPRIVA. Si intitola Internet e Tabù ed è in programma mercoledì 18 maggio alle 20.30 nella Sala del Centro civico (Piazza Vittoria 3) di Capriva. Si tratta del nuovo incontro pubblico di formazione e informazione di FaSìn.net (Famiglie Sicure Insieme nella rete), il progetto dell’Aps Klaris, che consiste in una serie di percorsi formativi, educativi e informativi sui temi della cittadinanza digitale allo scopo di promuovere un uso sicuro e consapevole del web.

L’appuntamento di questa settimana è dedicato all’educazione dell’affettività e della sessualità ai tempi del web. La conferenza, introdotta da Marco Stolfo di Radio Onde Furlane, sarà condotta da Maria Lipone, avvocata e psicologa dell’associazione Mec, che affronterà questo tema, per certi versi cruciale, il quale si collega altresì con quelli delle regole del web e del confronto esperienziale tra reale e virtuale. «Dopo due anni di pandemia e di restrizioni questi temi sono ancor più di attualità. Poterne parlare insieme è utile e importante. Lo è ancor di più, se è possibile, poterne parlare “dal vivo” in occasione di un incontro pubblico», è il commento di Daniele Sergon, sindaco di Capriva, che aggiunge: «Abbiamo dato il patrocinio del nostro Comune per FaSìn.net con convinzione e ci fa piacere ospitare la Klaris a Capriva con questa iniziativa».

Famiglie Sicure Insieme nella rete è strutturato in quattro azioni: incontri e conferenze tematiche come quella che si tiene a Capriva, alla quale faranno seguito i prossimi appuntamenti a Tomba di Mereto il 25 maggio e a Valvasone il 31 maggio; una tavola rotonda conclusiva prevista il prossimo 1° giugno a Tavagnacco; una serie di laboratori formativi per ragazze e ragazze dai 10 ai 13 anni, che hanno avuto luogo a Martignacco, e un ciclo di trasmissioni radiofoniche, sulle frequenze di Radio Onde Furlane (90.0 Mhz, 90.2 Mhz e 105.6 Mhz e in streaming (www.radioondefurlane.eu), la cui ultima puntata è prevista questa settimana con la seguente programmazione: lunedì 16 maggio alle 8.30, martedì 17 alle 13.30 e venerdì 20 alle 16.30.

L’incontro di Capriva è aperto a tutti e si rivolge in particolare ai genitori di bambini e ragazzi. La partecipazione all’incontro è libera e gratuita e nel rispetto delle norme sanitarie in vigore. Per ragioni organizzative si consiglia di prenotarsi scrivendo all’indirizzo email: segreteria.klaris@gmail.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!