Infopoint al Torri d’Europa per la violenza sulle donne

24 Novembre 2021

TRIESTE. La violenza sulle donne continua a essere una vera piaga per la nostra società che colpisce un numero enorme di donne di ogni età, etnia e condizione sociale. Una piaga di inciviltà che, nonostante tutti gli sforzi, non si riesce ancora a debellare e per questo è necessario continuare a mettere in atto tutti gli strumenti e azioni possibili per cercare di combatterla.

A tal fine, all’interno dell’open week organizzata dalla Fondazione Onda in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Irccs Materno Infantile “Burlo Garofolo” ha organizzato un infopoint al Centro Commerciale “Torri d’Europa” di Trieste che rimarrà aperto dal 25 al 27 novembre dalle 10 alle 18 e fornirà tutte le informazioni sulle possibilità di aiuto, assistenza e difesa per le donne vittime di abusi e violenze.

Realizzato grazie alla sensibilità della direzione del centro commerciale e con il contributo del Comitato Unico di Garanzia, delle ostetriche, dell’Urp del Burlo, del Goap-centro antiviolenza e grazie alle professioniste dell’ufficio per la continuità assistenziale, la psicologa Elisa Zanello e l’assistente sociale Laura Novello, vuole dare un aiuto concreto a tutte le donne rendendo evidente che in caso di violenza non sono più sole.

Condividi questo articolo!