Incontro online con Enrico Bronzi e i suoi nuovi lavori

10 Febbraio 2021

Enrico Bronzi

LIGNANO. Dopo il primo appuntamento con il chitarrista Adriano Del Sal, proseguono gli incontri online del Salotto di Insieme per la Musica: domenica 14 febbraio alle 11 Enrico Bronzi sarà il protagonista di un nuovo incontro sulla piattaforma Zoom dal titolo “György Ligeti dalla viola al violoncello, a cavallo tra avanguardia e folklore”.

Bronzi, violoncellista e direttore d’orchestra, è membro fondatore del Trio di Parma, tra le formazioni cameristiche più riconosciute a livello internazionale, con il quale da oltre 30 anni si esibisce in tutto il mondo. Affianca a questa una vasta attività da solista, che lo ha visto collaborare con grandi artisti come Martha Argerich, Alexander Lonquich, Gidon Kremer, Angela Hewitt, Wolfram Christ, Stefan Milenkovich e complessi quali il Quartetto Hagen, la Kremerata Baltica e il Giardino Armonico. Suona e ha suonato come solista sotto la guida di Claudio Abbado, Christoph Eschenbach, Paavo Berglund, Frans Brüggen, Krzysztof Penderecki, Tan Dun, Reinhard Goebel.

Insieme ad Alessandro Cortello, Direttore Artistico dell’Associazione “Insieme per la Musica”, Bronzi racconterà del suo recente lavoro di trascrizione per il violoncello della Sonata per viola di Ligeti. Il link all’evento sarà disponibile sui canali social dell’Associazione Culturale “Insieme per la Musica” di Lignano Sabbiadoro sabato 13, oppure è possibile richiederlo scrivendo a insieme.musica@tiscali.it

Condividi questo articolo!