Incontro alla Libreria Ubik

28 Febbraio 2018

UDINE. Venerdì 2 marzo alle 18, nella sala conferenze della Libreria Ubik di Udine in piazza Marconi, si terrà la presentazione dei libri “L’imprescindibile Piero. La fuga” e “L’introvabile Piero. Il rapimento” di Paolo Morganti.

Nell’imprescindibile Piero, Bruno Armàn è uno scrittore di gialli. Sciupa femmine, misogino e arrogante, per trovare un po’ di pace e dedicarsi alla scrittura dei suoi romanzi vive come custode in una villa di Pordenone. Un giorno fa la conoscenza di un’affascinante e coltissima cuoca, appassionata cultrice delle opere di Giacomo Leopardi. Mentre cerca di mettere a profitto le collaudate armi di seduzione, lo scrittore, quasi accidentalmente, adotta un vispo cagnolino meticcio, Piero. Con lui, in un’assolata giornata d’estate, si reca in uno sperduto paesino di montagna. Qui Piero scompare misteriosamente nel bosco. Bruno s’impegna così nella sua ricerca, scoprendo di nutrire per la bestiola un inaspettato affetto.

Nell’introvabile Piero Bruno Arman, giallista di successo, deve vedersela con Piero, un bastardino intelligente, e con Aspasia, una bella ristoratrice di cui è innamorato e che ha solo il difetto… di dire parolacce.

Con l’associazione animalista Amici della Terra e del cane Piero. Letture interpretate a cura di Maria Cristina Ariatta. Ingresso libero.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!