Incontro alla Libreria Ubik

27 Marzo 2018

UDINE. La dott.ssa Irene Tessarin terrà a Udine, alla Libreria Ubik di Piazza Marconi, la conferenza sulla qualità dell’educazione “Perché e come imparare”: l’appuntamento è per giovedì 29 marzo alle 17:30 nella sala conferenze della libreria.

Come possiamo sostenere il delicato passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria? Come accompagnare bambini e ragazzi nel loro lungo percorso di formazione? Quali abilità esplorare perché l’esperienza di insegnamento e apprendimento rappresenti un percorso formativo proiettato a sostenere la crescita delle nuove generazioni? La maggior parte delle difficoltà attualmente presenti nell’educazione è di natura comportamentale. Concepire lo studio delle abilità personali come tema di apprendimento è una priorità a scuola e in famiglia perché permette di prevenire e risolvere i problemi agendo in modo specifico alla loro sorgente.

Verrà portato l’esempio della SCUOLA DELLE ABILITÀ, un progetto pilota per sostenere bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni nello scoprire le proprie doti personali e nell’aumentare l’efficacia dell’apprendimento e la qualità delle relazioni a scuola e in famiglia. L’incontro è gratuito ed è rivolto a genitori, coppie, insegnanti, giovani e chiunque desideri migliorare la qualità dell’educazione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!