Incontro alla Libreria Lovat

7 Ottobre 2019

TRIESTE. Martedì 8 ottobre alle 18 nella libreria Lovat di Trieste (viale XX Settembre) ci sarà la presentazione del libro di Giorgetta Dorfles
“Di tutti i peccati delle donne” (Manni).

Qual è il sentimento “nero” della bella signora che non sopporta il quadro con il suo ritratto e agli eredi lascerà solo la cornice? Che cosa si cela nel dramma di fratello e sorella che il destino fa morire bruciati assieme? Perché una donna abbandona marito e figlie con la speranza di avere successo negli Usa e finisce a dormire sotto i ponti? Com’è possibile che un’altra, dopo aver straziato tutti quanti con continue correzioni e precisazioni, arrivata in Paradiso metta sotto accusa perfino il Padreterno?

Sono i temi di alcune delle sessanta brevissime biografie in forma di apologo con cui Giorgetta Dorfles ha abilmente illustrato vizi, difetti, peccati femminili nel libro “Di tutti i peccati delle donne” (Manni editore, pagg. 197, euro 15): una sorprendente serie di storie in cui tutti, anche i maschi, possono rispecchiarsi scoprendo che c’è un lato debole in molti comportamenti in apparenza “forti”, come quelli dettati da arroganza, avidità, prepotenza, presunzione, curiosità, vendetta, violenza… L’autrice ne discuterà con Gabriella Ziani e verranno letti alcuni brani.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!