Incontro alla Libreria Lovat

20 Settembre 2019

TRIESTE. Sabato 21 settembre alle 16 nella Libreria Lovat di Viale XX Settembre 20 l’evento Cartastraccia: Alessandro Montagnana presenta Il sole splende. E’ una bellissima giornata!

Un intreccio di rime, metafore ed allegorie, un racconto ispirato ad una storia vera. Nella vallata di “Queldilaggiù”, tra rane, ricci, tartarughe e animaletti del bosco vive Violetta, giovane e vispa Ranocchietta che ama sorridere alla vita e, soprattutto, regalare sorrisi e felicità a tutti quelli che ne hanno bisogno. La vita è però imprevedibile; ci pone di fronte a difficoltà inaspettate e percorsi tortuosi: Violetta si trova all’improvviso a doversi scontrare con la ”tristitossite”, una rara malattia che nel libro si manifesta con una tosse incessante; una malattia che, oltre alla salute, vuole portarle via il sorriso. Ma grazie al sostegno di genitori, amici e medici, Violetta scoprirà il segreto della vera guarigione. Il sorriso è un sole che splende, un sole contagioso, ben più della malattia, un sostegno che, assieme alle cure mediche, racchiude la chiave per sconfiggere la Tristitossite. Un racconto che parla di amicizia, speranza, coraggio e solidarietà.

Una parte del ricavato della vendita del libro verrà devoluto in beneficenza alla Associazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!