Incontro alla Libreria Lovat

18 Marzo 2019

TRIESTE. Mercoledì 20 marzo alle 18 nella Libreria Lovat di Trieste, Augusto Galli presenta Turismo incoming – Manuale per l’accoglienza (Edizioni Fag, 2019).

Ma è proprio vero che i Triestini sono scostanti e maleducati nei confronti dei turisti? L’autore ci spiegherà la sua tesi secondo la quale alla base c’è la scarsa consapevolezza del proprio ruolo da parte degli operatori e la poca conoscenza delle tecniche di accoglienza dei turisti. Non mancherà l’occasione di allargare il dibattito anche agli altri argomenti affrontati dal libro relativi alle diverse tipologie dell’attività di incoming e alle implicazioni gestionali delle imprese turistiche grazie anche ai numerosi esempi che fanno riferimento alla regione Friuli Venezia Giulia e al Carso triestino e sloveno.

È dunque un libro che si rivolge, con concretezza e praticità, a chiunque sia coinvolto nell’attività turistica di organizzazione di viaggi e di erogazione dell’accoglienza, accorpando informazioni specifiche, elementi di conoscenza generale, consigli per gli imprenditori e suggerimenti sul comportamento.

Augusto Galli esercita l’attività di consulente aziendale e formatore nell’ambito delle discipline turistiche a Milano. E’ iscritto all’albo dei direttori tecnici della regione Lombardia, e all’elenco pubblicisti dei giornalisti. In passato è stato per anni direttore e amministratore delegato di imprese turistiche.

Ne parla con l’autore Stefano Barbetta, editor di Fag.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!