Incontro alla Libreria Lovat

1 Marzo 2019

TRIESTE. Sabato 2 marzo, alle 18 nella Libreria Lovat di Trieste Anna Foglino presenta Manuale di matematica vedica per insegnanti e genitori (Cordero Editore).

I benefici della matematica vedica includono divertimento, flessibilità, creatività e fiducia in se stessi, aumento di memoria e di agilità mentale. La matematica vedica fu ricostruita dai testi Vedici il secolo scorso da Sri Bharati Krsna Tirthaji (1884-1960). È un sistema completo di matematica che ha molte sorprendenti proprietà e applicazioni a tutti i livelli e le aree della matematica, pura e applicata. Sono da sottolineare la coerenza e semplicità che la rendono di facile comprensione. Questo sistema è basato su sedici parole-formule (Sutras) che sono collegate con il modo in cui noi usiamo la mente. Questo manuale di primo livello è destinato a genitori e insegnanti di bambini dagli 8 ai 12 anni che desiderano insegnare il sistema vedico alle loro classi o ad altri insegnanti e adulti. Il libro, scritto da Kenneth Williams, è stato tradotto e curato da Anna Foglino.

Anna Foligno è laureata in matematica e insegnante certificato di Matematica Vedica a livello Base e livello Avanzato. Svolge inoltre attività come homeschooler teacher (insegnante di scuola famigliare) e come Goal Mapping Practitioner.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!