Incontri alla Libreria Lovat

14 Febbraio 2019

Marco Bonini

TRIESTE. Sabato 16 febbraio (ore 18) alla Libreria Lovat di Trieste, Marco Bonini presenta Se ami qualcuno dillo! (Longanesi, 2019). Esprimere i propri sentimenti non è mai facile, specialmente tra padre e figlio: è questo il tema che Marco Bonini affronta nel suo romanzo d’esordio. L’attore e sceneggiatore romano mette su carta una storia ispirata alla propria vita, raccontando il difficile rapporto con il padre. Ne parla con l’autore, Marina Vocci.

Marco Bonini (1972) è un attore e sceneggiatore romano. Ha recitato in alcune delle più fortunate fiction tv italiane, dalle Ragazze di Piazza di Spagna al Paradiso delle signore a Un medico in famiglia. Scrive per il cinema e la tv (tra gli altri è co-sceneggiatore di Perlasca. Storia di un eroe italiano, fiction con Luca Zingaretti). Con Edoardo Leo ha firmato la sceneggiatura del pluripremiato Noi e la Giulia (2 David di Donatello, 2 Nastri d’Argento e il Globo D’Oro della stampa estera come migliore commedia dell’anno). È tra i protagonisti della fortunata trilogia di Sydney Sibilia, Smetto quando voglio.

In precedenza, alle 11, Nati per leggere e Nati per la musica consigliano. Si tratta di letture promosse dai due programmi nazionali per la prima infanzia a cura di Antonella Farina, referente NpL Trieste e Antonella Costantini, del coordinamento nazionale NpM. Incursioni di lettura e musica con le volontarie di entrambi i programmi.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!