Incontro alla Libreria Lovat

3 Dicembre 2018

TRIESTE. Martedì 4 dicembre alle 18 nella Libreria Lovat di Trieste, è prevista la presentazione del libro e cd Il bambino, il gesto, il suono (Comunicarte) – Percorsi educativi per la creatività e l’espressività del movimento e della musica, di Vincenzo Stera con fotografie di Walter Böhm.

Favorire percorsi educativi che valorizzano la dimensione creativa, espressiva, relazionale e artistica del movimento e della musica rappresenta un’opportunità didattica per l’insegnante, un’esperienza educativa per i genitori e un’occasione di crescita per il bambino. Gli autori presentano un’opera ricca di giochi, brani musicali, immagini e approfondimenti di metodo per svolgere attività a scuola, in famiglia, nel tempo libero. Dialoga con gli autori Gabriele Centis, coordinatore di Casa della musica / Scuola di musica 55.

Vincenzo Stera

Vincenzo Stera è docente di scienze motorie e sportive nella scuola pubblica. Musicista e autore di storie e concerti-spettacolo per bambini (La musica dello gnomo Mirtillo, Storia di una stella marina). Ideatore e direttore artistico del Festival di musica per bambini della Casa della musica / Scuola di musica 55.
www.vincenzostera.com

Walter Böhm ha esposto le sue fotografie in varie mostre personali e collettive. Alcuni suoi lavori sono stati pubblicati sulla rivista “Image Mag”. E’ docente in corsi sulla fotografia di viaggio, di ritratto e sulle tecniche per la realizzazione di un audiovisivo. www.walterbohm.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!