Incontro alla Libreria Lovat

9 Ottobre 2018

TRIESTE. Mercoledì 10 ottobre – ore 18 – alla Libreria Lovat di Trieste ANDREA BIANCHINI presenta SO CHE UN GIORNO TORNERAI (Mondadori, 2018). Con ironia e un pizzico di nostalgia, Luca Bianchini ci prende per mano e ci porta a conoscere i sentimenti più nascosti in ognuno di noi, per scoprire che non hanno confini, “da Trieste in giù”. Alla fine, ognuno di noi s’innamora di chi ci guarda per un attimo e poi ci sfugge per sempre.

Angela non ha ancora vent’anni quando diventa madre, una mattina a Trieste alla fine degli anni Sessanta. Pasquale, il suo grande amore, è un “jeansinaro” calabrese, un mercante di jeans, affascinante e già sposato. Lui le ha fatto una promessa: “Se sarà maschio, lo riconoscerò”. Angela fa tutti gli scongiuri del caso ma nasce una femmina: Emma. Pasquale fugge immediatamente dalle sue responsabilità, lasciando Angela crescere la bambina da sola insieme alla sua famiglia numerosa e sgangherata…

Ne parla con l’autore MARGHERITA GRANBASSI, ex fiorettista e conduttrice televisiva.

LUCA BIANCHINI scrittore e conduttore radiofonico (“Colazione da Tiffany” su Rai Radiodue), ha pubblicato diversi romanzi tra cui Se domani farà bel tempo (2007), Io che amo solo te (2013), Dimmi che credi al destino (2014).
Scrive su «Vanity Fair», per cui tiene un blog, Pop up, e su «la Repubblica» nelle pagine di costume. Ha intervistato gli Abba, “Harry Potter” e Michael Stipe, e ne è molto orgoglioso.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!