Incontro alla Libreria Lovat

15 Gennaio 2020

TRIESTE. Venerdì 17 gennaio alle 17:30 alla Libreria Lovat di Trieste ci sarà un incontro a cura dell’Associazione Senza Confini Brez Meja e Libera. Floriana Bulfon presenta ”Casamonica La storia segreta” (Rizzoli, 2019).

La violenta ascesa della famiglia criminale che ha invaso Roma ricostruita dalla cronista che meglio di tutti ha indagato sulla “Famiglia”. Il libro racconta le gesta dei Casamonica, le violenze, il folklore e le dinamiche criminali utilizzando gli atti giudiziari – ricchissimi di intercettazioni – e la testimonianza diretta dell’autrice, che ha vissuto infiltrata nel loro territorio ed è riuscita a entrare nella loro “reggia” di Porta Furba, per conoscerli di persona nel cuore della famiglia. Un documento giornalistico straordinario e di estrema attualità, uno squarcio sulla realtà nascosta delle periferie della capitale.

Floriana Bulfon, giornalista d’inchiesta free­lance, scrive per “L’Espresso” e “Repubblica”, è inviata per RaiUno e collabora con RaiTre. Si occupa di criminalità organizzata, terrorismo internazionale, pedofilia e cybersecurity. Per la sua attività è stata insignita di numerosi premi per il coraggio e la determinazione nell’indagare le più nascoste realtà criminali.

Modera il giornalista Ivan Vadori. A seguire aperitivo (quota fissa 4 euro) della legalità a base dei prodotti di Libera.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!