Incontro alla Libreria Lovat

3 Novembre 2019

TRIESTE. Lunedì 4 novembre alle 17:30, nella Libreria Lovat di Trieste (Viale XX Settembre 20), il tema dell’incontro è ”Diritti e Storti – 30 anni di diritti dei bambini, 1 mese per festeggiarli – Raccontare la cittadinanza dalla nascita – Sei anni per crescere cittadini lettori”, a cura di Piero Guglielmino.

”E’ possibile raccontare – si domanda – la cittadinanza ai bambini appena nati e farlo finché non entrano alla scuola primaria? E’ possibile raccontare le forme dei diritti e del dialogo a un bambino che non sa ancora leggere e scrivere? Attraverso una ricca bibliografia che comprende albi illustrati, silent book, filastrocche, libri brulicanti, prime storie e varie attività ludiche, cercherò di rispondere a queste domande. Un incontro per dare idee e strumenti ai genitori e alle maestre per affrontare con i più piccoli la complessità che li/ci circonda”.

Piero Guglielmino è esperto di letteratura giovanile, conduttore radiofonico di “Dorothy e Alice”, è anche ideatore del blog “Babbo raccontami”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!