Incontro alla Libreria Friuli

18 Maggio 2018

UDINE. Sabato 19 maggio alle 18, nella Libreria Friuli di Udine, Carlo Della Giusta presenterà il libro “Si fa presto a dire ‘Resta!’”. L’incontro verrà introdotto da Walter Tomada. Questo libro, fortunato seguito di “Si fa presto a dire ‘Parti!’”, racconta l’avventura di un cervello in fuga, mostrando i lati più esilaranti e paradossali dell’emigrazione 2.0. Non sempre ciò che si trova riesce a compensare quel che si lascia. A regnare è il dubbio: “Dov’è il tetto del mondo? Dov’è casa mia?”. E anche decidere di non restare può essere un’impresa. O forse semplicemente un’espressione di umanità.

“Chi è stanco di Londra è stanco della vita”, diceva Samuel Johnson. Ma la più scintillante delle metropoli, che attira cervelli da tutto il mondo, è capace di metterti alla prova ogni giorno. Anche nelle esperienze lavorative più entusiasmanti, il bilancio coinvolge molteplici prospettive: qualcosa guadagni, qualcosa perdi. Le mille luci della City, le cifre astronomiche degli indici di Borsa, il “potente ruggito” delle piazze dei broker, le vette assolute del ranking professionale mondiale: basta tutto questo per riempire di senso autentico ogni dimensione della vita?

Nato a Udine nel 1968 e cresciuto in questa città, Carlo Della Giusta si è laureato in informatica e da più di vent’anni lavora nel campo del software. Si è distinto in svariate realtà professionali, dalle piccole start-up alle multinazionali, sia in Italia sia all’estero, in Austria e a Londra.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!