Incontro alla Libreria Friuli

22 Settembre 2022

UDINE. Sabato 24 settembre, alle 18, alla Libreria Friuli di via dei Rizzani a Udine, si terrà la presentazione del libro: La storia di Cinghial Otto e di Camilla Piumata. Assieme all’autore Jerry Kramsky dialogheranno Giovanna Durì e Paolo Mattotti.

Camilla è una ragazza non più bella né più brutta di tante altre, ma ha una cosa che la rende speciale: fra i suoi riccioli morbidi crescono bellissime piume. Otto è un cinghiale un po’ scorbutico e disordinato, ma creativo e in fondo molto dolce. Quando i due si conoscono nasce subito un’amicizia, fondata sull’accettazione e il rispetto dell’altro e sulla condivisione delle proprie passioni. Ben presto, il sentimento che lega Camilla e Cinghial Otto diventa sempre più profondo, a dispetto dei giudizi della gente, convinta che due individui così diversi non debbano stare insieme.

Col passare del tempo quel sentimento si modifica e i due innamorati devono imparare a coltivare diversamente il loro legame, nel rispetto dei bisogni l’uno dell’altra. Attraverso la storia di questi due personaggi strampalati, Jerry Kramsky regala una riflessione profonda sull’amore come forza che unisce gli individui e che ci collega alla Terra Madre. È grazie all’amore che riusciamo a vedere il meglio nell’altro e ad andare oltre le differenze che potrebbero allontanarci.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!