Incontro alla Libreria Friuli

17 Aprile 2018

UDINE. Giovedì 19 aprile, alle 18, nella libreria Friuli di Udine si terrà l’evento (organizzato dall’associazione Time For Africa) “La Poesia del nuovo Sudafrica” con Mutinta Bbenkele e Raphael D’Abdon.

Mutinta Bbenkele, è una giovane artista, nata in Botswana, esponente del movimento poetico “Spoken Word”, le cui opere sono state pubblicate in due antologie intitolate “The Sol Plaatijie European Union Anthology Volume 6” e “The Next Generation Speaks Global Anthology”, ha diretto la Poetry Society dell’Università di Johannesburg per due anni e, nel 2013, ha ottenuto un riconoscimento come “Miglior Presidente dell’anno”. Mutinta è attualmente direttore Amministrazione e Finanza della Word and Sound Live Literature Company ed è inoltre sia facilitatore per workshop che mentore per aspiranti poeti.

Raphael d’Abdon è uno studioso e scrittore friulano emigrato in Sudafrica. Dottore di ricerca in scienze linguistiche e letterarie, attualmente è Postdoctoral Fellow all’English Studies Department della University of South Africa (UNISA). Ha tenuto reading di poesia in Italia, Sudafrica,Nigeria e Stati Uniti e nel 2013 si è esibito nel prestigioso festival Poetry Africa, a Durban. Autore del libro edito da Time For Africa, Marikana, il Sudafrica e la fine del sogno arcobaleno.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!