Incontro alla Libreria Friuli

9 Marzo 2022

UDINE. Giovedì 10 marzo, alle 18, alla Libreria Friuli di Udine si terrà la presentazione del libro ”Il furlan ’queneau‘ ti stufe” di Carlo Tolazzi.

Si clame zuiâ cu lis peraulis, par furlan. Lu à ispirât, cence nancje savêlu, Raymond Queneau (si lei “chenò”) cul so laboratori di leterature potenziâl (Oulipo), e al è conseât une vore, massime in câs di: alergjie a lis gramatichis, ae koinè, a lis coniugazions e a lis gra is istituzionâls; sossedàrie; no savê ce fâ; spietis lungjiis dal miedi, dal tren o dal autobus; pierdite dal celulâr; nàusie de television. Tignîlu a tîr dai fruts.

Si chiama giocare con le parole, in friulano. Lo ha ispirato, senza neppure saperlo, Raymond Queneau (si legge “chenò”) con il suo laboratorio di letteratura potenziale (Oulipo), ed è molto consigliato, specialmente in caso di: allergia alle grammatiche, alla koinè, alle coniugazioni e alle grafie istituzionali; sbadigliamenti; non saper come passare il tempo; lunghe attese dal medico, per il treno o l’autobus; perdita di telefonino; nausea della televisione. Tenerlo a portata dei bambini.

Ingresso gratuito con Super green pass / carta verde rinforzata secondo le normative vigenti. Durante l’evento, è obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina Ffp2. La prenotazione è obbligatoria. Per prenotare è necessario inviare una mail a: presentazioni.libreriafriuli@gmail.com e attendere conferma da parte dello staff.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!